Piano Formativo
Obiettivo del corso è fornire agli studenti le conoscenze necessarie all'utilizzo dell'ambiente National Instruments LabVIEW per l'acquisizione, l'elaborazione e la gestione dei dati nelle applicazioni ingegneristiche più ricorrenti.
Il corso è strutturato in modo da erogare i contenuti di LabVIEW Core 1 e LabVIEW Core 2, così come previsti dalle attività formative sviluppate da National Instruments nei propri centri di formazione internazionali, e prevede il riconoscimento dello stesso all'interno della LabVIEW Academy istituita nella Facoltà di Ingegneria dell'Università dell'Aquila. Al termine delle lezioni è prevista per gli allievi la possibilità di sostenere l'esame di certificazione CLAD (Certified LabVIEW Associate Developer) in modo gratuito.
Il materiale didattico utilizzato è fornito da National Instruments e comprende slides, manuali per l'istruttore e libro con questionari per la preparazione degli studenti.
Gli studenti possono installare sul proprio PC la versione Student di labVIEW ed utilizzarla in aula e durante lo studio individuale.
Causa modalità di erogazione remota, gli studenti potranno utilizzare schede di acquisizione dati emulate, del tutto analoghe a schede reali.
Gli allievi al termine del corso riceveranno l'attestato di partecipazione.
Ulteriori informazioni sul sito www.ni.com
NI Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD):